Alessandro D'Angeli | About Alessandro D'Angeli
“Il fare imprenditoriale e il fare artistico sono la stessa faccia della medaglia. Un uomo è le storie che crea, e che è in grado di raccontare ai nipoti mentre va a comprare un gelato.” Alessandro D’Angeli
Alessandro D'Angeli, About, Design, Creative Direction, Communication
77
page,page-id-77,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Passion & Dedication

About

alessandro_dangeli

“Il fare imprenditoriale e il fare artistico sono la stessa faccia della medaglia. Un uomo è le storie che crea, e che è in grado di raccontare ai nipoti mentre va a comprare un gelato.”

Alessandro D’Angeli

ADA’ nasce a Roma sotto l’impulso di Alessandro D’Angeli.

Militare per educazione e designer per vocazione Alessandro sviluppa il suo metodo di conoscenza e elaborazione di tutto ciò che lo circonda fondendo rigore, creatività e contaminazioni esterne.

La formazione accademica in Disegno Industriale e Comunicazione Visiva non è che lo slancio per avvicinare la sua passione per le arti visive ai progetti imprenditoriali.

Alessandro si è formato facendo Ricerca e Sviluppo per Slamp e Unopiù e occupandosi di Design e Project Management per Bricocenter, Cuproom, Infiniti Design, Nextime, Vermobil, B&B Italia Contract, Bertoli Valentino, ITF 100%Design IFU, Lago, Blueside, Pirondini, Rudi Rabitti, Devoto Design, Officine Dasa e Akhena.

Le esperienze da Creative Director per Sunlab, Il Barone Games e Modonovo insieme alle collaborazioni con Fiere&Comunicazione e Rimini Fiera hanno portato Alessandro a interessarsi all’ambito della Comunicazione.

Oggi si occupa di consulenza per aziende ricoprendo il ruolo di Creative Director,  creando e sviluppando progetti di Design e Comunicazione.