Alessandro D'Angeli | èSENZA
4152
single,single-portfolio_page,postid-4152,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

èSENZA

Al livello di MKT spesso si crea uno spazio astratto in cui inserire il brand. Questo luogo viene descritto da concetti evocativi, parole che si legano a immagini note alla memoria collettiva, citazioni. Ogni cosa contribuisce a determinare un sapore estetico, grafico, materico coinvolgendo i sensi.

Abbiamo scelto di creare un concetto astratto partendo dalla sua definizione: essènza s. f. – sostanza, parte importante e imprescindibile di un sistema. Essenziale è tutto quello che non è opinabile: per un celiaco essenziale è alimentarsi secondo alcune regole, leggere le etichette dei prodotti, selezionare posti in cui è più facile. Questo tipo di stile di vita non è opzionabile, è essenziale, appunto.

Abbiamo scelto di unire il concetto di essenzialità con il concetto di assenza così il messaggio “essere senza il glutine” diventa un gioco di parole facile da memorizzare ma soprattutto un concetto più alto, un altro concetto.

TYPOLOGY

Graphic Design

PRODUCED IN

2018

Date

31 luglio 2018

Category

Visual Design