Alessandro D'Angeli | Ancora Ridi – Il Muro Del Canto
2219
single,single-portfolio_page,postid-2219,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Ancora Ridi – Il Muro Del Canto

“Il Muro del Canto è una voce senza tempo, una voce di popolo, è l’inno alla terra, è il disincanto e la serenata. E’ un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. Il Muro del Canto è un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi, che fa piangere, sorridere e danzare.”

Ancora ridi è il titolo del secondo disco de Il Muro del Canto, uscito il 29 ottobre 2013. Dopo il successo de L’Ammazzasette, la band romana propone un album dalle sonorità più ruvide e marcatamente rock rispetto al precedente lavoro, senza tuttavia perdere né l’approccio cantautorale, né quello narrativo. Il missaggio è stato affidato  all’esperienza di Tommaso Colliva (Muse, Afterhours, Calibro 35). La realizzazione del video del primo singolo, Il canto degli affamati, è ancora affidata alla regia di Carlo Roberti e della crew di Solobuio Visual Factory.

Typology

Corporate Identity

Produced in

2013

Date

24 luglio 2015

Category

Visual Design