Alessandro D'Angeli | INTERAZIONI FESTIVAL
4188
single,single-portfolio_page,postid-4188,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

INTERAZIONI FESTIVAL

Spazi d’interazione per la musica modern classical italiana

Il progetto Interazioni nasce dalla volontà di offrire uno spazio d’espressione alla musica modern classical del panorama italiano.

La musica in quanto elemento di scoperta e unione, crea sinergie tra luoghi e persone, portando alla nascita di nuovi legami tra il passato (classico) e tutto ciò che è nuovo e deve ancora essere (neo/modern).
Sostenere la nascita di occasioni d’ascolto di musica modern classical diventa così la leva per sottolineare l’evoluzione esecutiva su di uno strumento, il pianoforte, che da un passato classico si apre alle più diverse interpretazioni e trasformazioni: esperienze d’ascolto, multimediali e immersive, vedono gli artisti e i luoghi che li ospitano ‘interagire’ in un flusso fortemente comunicativo.
Il carattere di ciascun interprete sarà il segreto svelato in ogni nuovo concerto, mentre sorpresa e meraviglia saranno le parole chiave che guideranno l’audience alla scoperta di un genere musicale ricco e profondo, mezzo per emozionare nell’intimità di una stanza.

Condivisione di musica e luoghi, daranno voce a musicisti e città di tutta Italia.

Il Festival Interazioni si svolgerà in un arco di tempo esteso, con giorni dedicati in cui si terranno, nello stesso momento, concerti nelle diverse città italiane coinvolte.
Ogni città che entrerà a far parte del festival sarà rappresentata da un musicista locale, che porterà con sé un luogo d’elezione e stabile per l’ascolto della musica modern classical.
La contemporaneità degli eventi andrà a creare un leitmotiv capace di aumentare il valore delle perfomance stesse, quali parte di un movimento più ampio di invito all’ascolto della musica modern classical live in Italia.
______________

Progetto ideato da Luca Longobardi e Francesca Tumicelli
Art Director Alessandro D’Angeli

TIPOLOGY

Art Direction, Graphic Design

PRODUCED IN

2018

Date

26 novembre 2018

Category

Art Direction, Visual Design