Alessandro D'Angeli | Modonovo
1960
single,single-portfolio_page,postid-1960,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Modonovo

MODONOVO è una società integrata di servizi, produzione e ricerca che, fondandosi su una filosofia etica orientata alla condivisione, alla collaborazione e all’equità tra diversi professionisti, è capace di rispondere alle mutevoli esigenze del mercato del progetto. In MODONOVO confluiscono aziende manifatturiere, terzisti, economisti, progettisti, comunicatori, artigiani.

Per il logo si è scelto di utilizzare il cerchio; segno grafico assoluto, perfetto, inclusivo ma delimitato, chiuso ma dinamico, infinito ma naturale, tavola rotonda zenitale, richiamo visivo all’unica vocale del nome. Il cerchio, includente il nome del brand, diventa un bollino, un marchio, un elemento neutro ma presente, integrabile ai diversi apparati grafici identificativi dei vari attori del sistema cooperativo. Le lettere sono ottenute sottraendo aree di colore e quindi mantenendo essenzialità ed unitarietà massime.

Client

Modonovo srl

Typology

Branding, Corporate Identity

Produced in

2013

Date

24 luglio 2015

Category

Art Direction, Visual Design