Alessandro D'Angeli | PICNIC IN THE SHADOW
"La mia convinzione è che questa foresta illuminata riflette in qualche modo un periodo precedente delle nostre vite, forse un ricordo arcaico che ci portiamo dietro dalla nascita, di qualche paradiso ancestrale in cui ogni foglia e ogni fiore esiste nell’unità perfetta di tempo e spazio." James Graham Ballard Il bello di mangiare all’aria aperta è farlo al fresco, sotto le fronde di un grande albero. Alla rievocazione di questa esperienza si ispira il sistema di foratura della copertura di cui il tavolo è provvisto. Si potrà sempre godere della fresca ombra di un ramo immaginato…anche in una foresta di cemento. PICNIC IN THE SHADOW vuole essere una scatola con bosco incorporato.
alessandro d'angeli, graphic, design, product design, furniture, grafica, d'angeli, corporate, art direction, immagine coordinata, outdoor design, indoor design, table, picnic table, shadow, picnic in the shadow, tavolo da picnic
3965
single,single-portfolio_page,postid-3965,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

PICNIC IN THE SHADOW

Picnic in the shadow project is inspired by the theme of food sharing in urban contexts. To enjoy an outdoor lunch it is always pleasant, better if you are beneath the fresh shade of the branches of a big tree. The table is provided of a coverage made of metal panels; these panels are perforated with a drilling system able to recall this type of bucolic experience. Now you can enjoy the cool shade of a imagined branch … even in a concrete forest. Picnic in the shadow is a box containing a forest.

_

Il progetto Picnic in the shadow interpreta il tema della condivisione del cibo in contesti urbani. Il bello di mangiare all’aria aperta è farlo al fresco, sotto le fronde di un grande albero. Alla rievocazione di questa esperienza si ispira il sistema di foratura della copertura di cui il tavolo è provvisto. Si potrà sempre godere della fresca ombra di un ramo immaginato… anche in una foresta di cemento. Picnic in the shadow è una scatola con bosco incorporato.

COMPANY

Cassecrout

TYPOLOGY

Picnic Table

PRODUCED IN

2016

COLLABORATION

Ivo Caruso

Date

4 ottobre 2016

Category

Product Design